Malcesine è un borgo incantato e senza tempo che si specchia e riflette nelle acque del lago di Garda. Dista una cinquantina di chilometri da Verona e si adagia partendo dalla cresta del Monte Baldo fino a scendere a bagnarsi nelle acque del lago. La sua bellezza ha sedotto molti artisti e scrittori tra i quali Goethe, che su questo piccolo angolo di paradiso ha scritto molto.
A Malcesine, la bellezza dei paesaggi e della natura si unisce ai monumenti e costruzioni di inestimabile valore storico, culturale ed architettonico,come il castello scaligero e il Palazzo dei Capitani. Passeggiando tra antichi viottoli del paese vi si svelerà ad ogni passo il fascino delle origini medievali e le tracce del passaggio di secoli di storia.
Malcesine, la meta ideale per le vostre vacanze sul Lago di Garda, immersa nel verde e nella lussureggiante vegetazione è ricoperta da olivi, oleandri, cipressi e piante di limoni. Questa deliziosa cittadina non è che uno dei magici luoghi che rende il Lago di Garda una meta di richiamo per il turismo di tutto il mondo.
L’incanto degli antichi borghi che si sporgono dalla riva e riflettono la loro immagine sull’acqua, è uno spettacolo che toglie il fiato.
Il clima piacevole e temperato favorisce il rigoglio del verde e di una vegetazione tipicamente mediterranea.